Update di Google e indicizzazione del tuo sito web
Written by: andrea ciampaA partire dal 21 aprile 2015 Google cambierà le regole di ranking (valore numerico che Google attribuisce ad ognuna delle pagine web riconosciute dal motore di ricerca) dei risultati di ricerca attuali, l'obiettivo è quello di capire se il tuo è responsive oppure no.
Non perdere le tue posizioni su google
Tu attività che non hai un sito mobile friendly, a partire da quest'anno, verrai penalizzato ed apparirai in una posizione inferiore nei risultati di ricerca di Google rispetto ad aziende che hanno un sito web responsive, come già trattato nell’articolo 6 buone ragioni per avere un sito responsive nel 2015.
Dopo l’annuncio di Google sul blog ufficiale fatto a febbraio, sono state aggiunte altre interessanti informazioni:
Funzionamento in real time dell’ algoritmo; questo significa che, se il sito non è ancora responsive e decidiamo di aggiornarlo, gli spiders di Google che verificano il sito e ne registrano l’aggiornamento, applicheranno in automatico l’etichetta mobile friendly nella pagina dei risultati di Google ricercati da smarthphone e tablet.
L’etichetta mobile friendly prenderà in esame ogni singola pagina del sito web: se ad esempio nel sito abbiamo 2 pagine ottimizzate per il mobile e 5 che non lo sono, a beneficiare dell’etichetta mobile friendly saranno solo le 2 ottimizzate.
Verifica subito se il tuo sito è responsive fai il test
mobile friendly Inserisci l’url del tuo sito e inizierà l’analisi. Se l’esito sarà negativo ti verranno mostrate le motivazioni.
leggi quest'articolo dalla pagina ufficiale di Google e dopo
Chiamaci e il sito responsive te lo regaliamo noi
se diventi un nostro cliente
per un servizio qui di seguito elencato nella nostra
promozione estate 2015
Non perdere le tue posizioni su google
Tu attività che non hai un sito mobile friendly, a partire da quest'anno, verrai penalizzato ed apparirai in una posizione inferiore nei risultati di ricerca di Google rispetto ad aziende che hanno un sito web responsive, come già trattato nell’articolo 6 buone ragioni per avere un sito responsive nel 2015.
Dopo l’annuncio di Google sul blog ufficiale fatto a febbraio, sono state aggiunte altre interessanti informazioni:
Funzionamento in real time dell’ algoritmo; questo significa che, se il sito non è ancora responsive e decidiamo di aggiornarlo, gli spiders di Google che verificano il sito e ne registrano l’aggiornamento, applicheranno in automatico l’etichetta mobile friendly nella pagina dei risultati di Google ricercati da smarthphone e tablet.
L’etichetta mobile friendly prenderà in esame ogni singola pagina del sito web: se ad esempio nel sito abbiamo 2 pagine ottimizzate per il mobile e 5 che non lo sono, a beneficiare dell’etichetta mobile friendly saranno solo le 2 ottimizzate.
Verifica subito se il tuo sito è responsive fai il test
mobile friendly Inserisci l’url del tuo sito e inizierà l’analisi. Se l’esito sarà negativo ti verranno mostrate le motivazioni.
leggi quest'articolo dalla pagina ufficiale di Google e dopo
Chiamaci e il sito responsive te lo regaliamo noi
se diventi un nostro cliente
per un servizio qui di seguito elencato nella nostra
promozione estate 2015
Commenti
Posta un commento